CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

NOMINATIVI ELETTI

È con soddisfazione e gratitudine che  comunichiamo il nome degli eletti per il  Consiglio Pastorale della nostra comunità parrocchiale.

La Consultazione è stata espressione di un bel momento di Chiesa: delle 192 persone segnalate dalla comunità, 116 hanno offerto la loro disponibilità a  candidarsi nelle elezioni  avvenute negli ultimi due fine settimana che hanno visto la partecipazione di 439 votanti.
Riportiamo di seguito gli eletti per ogni fascia di età e per il numero di voti ottenuti.
Tutti i 116 candidati sono invitati all’incontro di MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE alle ore 20.30  presso la sala parrocchiale in  oratorio per la proclamazione dei  componenti del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale. Quest’ultimo sarà composto da 15 elette, 5 scelte dal Parroco, 1 rappresentante del Consiglio Amministrativo e dai nostri 5 sacerdoti.
In questa occasione don Paolo Carrara, delegato del Vescovo per il cammino sinodale delle nostre comunità, illustrerà i compiti e le prospettive di lavoro  che il nuovo consiglio, coinvolgendo pure tutti i candidati, dovrà   prendere in considerazione in ordine ai 4   ambiti della vita ordinaria delle persone (terre esistenziali) indicati dal Vescovo: famiglia ed educazione, vita sociale e mondialità,prossimità e cura, cultura e comunicazione.
Invochiamo il dono dello Spirito sugli eletti, la preghiera e il sostegno di tutti, perché la  nuova pagina che inizieremo a scrivere, sia espressione di Vangelo e di storia concreta e bella della nostra comunità.
Grazie a Tutti.

Don Mauro, don Ivan,
don Franco, don Alberto, don Sandro

ELEZIONE

SCARICA IL FOGLIO CON I NOMINATIVI

La scelta dei candidati va effettuata :

SABATO 11  NOVEMBRE

DOMENICA 12 NOVEMBRE

e dalle 16.30 alle 19.00

GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE

SABATO 18 NOVEMBRE

DOMENICA 19 NOVEMBRE

e dalle 16.30 alle 19.00

in Oratorio presso la sala Parrocchiale

Cos’è il

Consiglio Pastorale Parrocchiale?

E’ l’organismo pastorale in cui s’incontrano sacerdoti, laici e consacrati nell’impegno a edificarsi sempre più come comunità secondo il Vangelo e a far maturare la capacità di progettazione e di verifica pastorale.

Cosa fa il

Consiglio Pastorale Parrocchiale?

•  Favorisce il raggiungimento dell’unità nella vita della comunità parrocchiale attorno all’Eucarestia e alla Parola
  • Studia, discerne e promuove iniziative adatte a fare in modo che la parrocchia sia sempre più comunità di Fede, di Speranza e di Carità e sia fedele alla missione di evangelizzare e servire gli uomini.
  •  Elabora e aggiorna il programma pastorale annuale, nel quadro del piano pastorale in armonia con quello diocesano e le indicazioni della Comunità Ecclesiale Territoriale.
  • Favorisce la comunione di associazioni, movimenti e gruppi parrocchiali.
  • Fornisce al Consiglio per gli Affari Economici della parrocchia le indicazioni e i criteri di fondo per l’amministrazione dei beni e delle strutture parrocchiali.

Chi può essere membro del

Ogni fedele che :

abbia almeno 18 anni;
sia residente o operante in parrocchia;
non sia apertamente in contrapposizione con le indicazioni canoniche o morali della Chiesa;
abbia volontà evangelica per un dialogo sincero, fraterno, concreto e costruttivo.

Scarica la lettera e

il tagliando è da mettere in Chiesa Parrocchiale entro il 15 ottobre 2023